Alessia: Ho scoperto che il corso mi č stato utilissimo per una buona partenza - CCNA
"ho avuto l'opportunità di imparare moltissimo e di iniziare un percorso concreto nell'ambito del networking."
Mi chiamo Alessia, ho 25 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Bari. Sono laureata in Informatica, con una tesi in un ambito molto diverso dal networking.
Tuttavia, un paio di esami fatti all'Università hanno risvegliato in me un vivo interesse per le telecomunicazioni e la sicurezza delle reti. Solo dopo la laurea, però, e dopo aver passato sei mesi a Londra (per imparare l'inglese, ma anche per esplorare la possibilità di un dottorato che purtroppo, poi, non si è concretizzata), ho deciso di lanciarmi nel mondo del networking! Ho iniziato prendendo informazioni in rete: conoscevo Cisco, anche se solo per sentito dire, ma non sapevo quasi nulla riguardo alle certificazioni. Non ho trovato alcuna academy valida nella mia zona (o non c'erano laboratori o erano mini corsi da 3-4 giorni oppure erano corsi finanziati che duravano anni!) e, sperando che potessi lavorare con più facilità al nord, ho deciso di iscrivermi a Bergamo. Ed è stata una scelta fortunata: non ho ancora trovato lavoro, quindi ho dovuto viaggiare ogni week end per poter seguire i corsi, ma ho avuto l'opportunità di imparare moltissimo e di iniziare un percorso concreto nell'ambito del networking.
Sono stata supportata molto da Europa Networking essendo una fuorisede, anche attraverso videoconferenze e laboratori da remoto. Ho potuto fare i test intermedi in giornate diverse dal resto della classe e ho potuto contare su un team preparato e disponibilissimo.
"Dopo nemmeno una settimana dalla fine del corso sono stata contattata da Nest2 di Milano, un'azienda di consulenza della Fastweb, alla ricerca di giovani tecnici informatici per ampliare il suo organico. E due settimane dopo la certificazione ho già iniziato a lavorare! Ho scoperto che il corso mi è stato utilissimo per una buona partenza. Le basi sono importantissime anche se, ovviamente, quando si inizia a lavorare in produzione è necessario imparare e studiare continuamente. E, infatti, passato un primo periodo di ambientazione, penso proprio che entro alcuni mesi inizierò a prendere in considerazione l'idea di studiare per il CCNP! Un sentito grazie a Flavio, Rocco, Valeria e Laura per la loro disponibilità e gentilezza!!"