Cristian - CCNP

Cristian

Non mi sembrava vero: dopo anni passati a tentare diversi percorsi senza trarne molte soddisfazioni, avevo finalmente trovato la mia strada!...
Ciao a tutti,
Sono Cristian, ho 26 anni e vengo da un paesino in provincia di Bergamo.
Il mio primo contatto col mondo del networking è stato quasi casuale.
Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, ho intrapreso un percorso universitario in ambito totalmente diverso, ma non è andato a buon fine.
In seguito ho avuto altre esperienze sia di studio che lavorative, ma nessuna di queste mi stimolava realmente.


Un giorno, navigando in internet, mi sono imbattuto nel sito di Europa Networking e ho scoperto l'esistenza delle certificazioni Cisco.
Mi sono documentato un po' e fin da subito qualcosa aveva risvegliato il mio interesse. Forse avevo finalmente trovato ciò che faceva per me!
Dopo aver contattato Europa Networking e aver partecipato all'Open Day, ho immediatamente deciso di iscrivermi al corso CCNA.
Ad ogni lezione in cui scoprivo cose nuove e approfondivo i vari concetti, la passione per il mondo del networking aumentava.
Dopo aver portato a termine il corso mi sono certificato, ma sentivo che non mi bastava. Dopo un paio di mesi, ho deciso di proseguire gli studi con il CCNP.
É stato un notevole investimento temporale e economico, e non sempre è stato facile conciliare studio e lavoro, ma posso dire che ne è valsa veramente la pena.
E tutto questo è stato possibile anche grazie alla disponibilità e competenza di Stefano, Alberto, Rocco e Valeria, che ringrazio per il supporto e l'incoraggiamento.


Ancor prima di finire il primo dei tre moduli del CCNP sono stato contattato da una grossa società bergamasca di consulenza informatica, dove tuttora lavoro nella divisione Network e Security.
Non mi sembrava vero: dopo anni passati a tentare diversi percorsi senza trarne molte soddisfazioni, avevo finalmente trovato la mia strada!


Ora l'intenzione è di perfezionare le mie conoscenze accumulando esperienza, proseguendo gli studi e puntando sempre più in alto. E, perché no, magari in futuro riuscire ad ottenere una certificazione CCIE.

Torna alle testimonianze