Anderson - CCIE

Anderson

Anderson Mota Alves, arrivato in Europa dal Brasile alcuni anni fa, ha raggiunto il vertice nel suo campo a soli 26 anni superando al primo tentativo l’esame CCIE lab.

Anderson, che già lavorava nel settore da 5 anni, iniziò a studiare networking nel 1999. Era colpito da come la possibilità di trasferire dati via cavo potesse semplificarci la vita nella condivisione dei dati. Ricordava i primi tempi in cui, per condividere giochi come DOOM, doveva stare ore a copiare files su un mucchio di floppy disk.

Anderson aveva seguito i corsi CCNA e CCNP presso Europa Networking e in seguito tornò a Bergamo per un one-on-one bootcamp per gli esami CCIE R&S e Service Provider. A luglio 2006 ottenne il riconoscimento da Cisco Systems Italy come uno dei più giovani tecnici tra le Network Academy europee. In agosto superò il suo primo esame di certificazione CCIE lab. A giugno 2007 tornò in Belgio e superò il suo secondo esame di certificazione CCIE, il Service Provider.

Adesso è uno degli Istructor di Europa Networking e lavora in un Service Integrator con Cisco Solutions come Switching, Routing, Wireless e Voice over IP Solutions.

“Credo che Cisco abbia cambiato il modo in cui le aziende gestiscono gli affari, ed che abbia anche velocizzato l’evoluzione e la diffusione di Internet nel mondo. Sono orgoglioso di lavorare con i loro prodotti e vorrei continuare a studiare per ottenere altre certificazioni CCIE e specializzarmi sempre più!”

Anderson è inoltre convinto che nel networking la motivazione allo studio e l’ academy giusta siano la chiavi per imparare e per ottenere un lavoro ben pagato.

Torna alle testimonianze