Andrea - CCNA

Andrea

"Superare l'esame di CCNA è stata un'esperienza che ricorderò sempre"

 

"Andrea Tironi, Orzinuovi, laurea in Informatica, System Administrator presso Consorzio Informatica e Territorio, uno dei pochi CST Territoriali che ospitano servizi per i comuni della provincia di Cremona.

L'interesse per i corsi Cisco è nato perchè sentivo la necessità di formarmi sul networking. Ho quindi cercato quale era la formazione più qualificante e ho scelto quella Cisco. Proprio in quel periodo nasceva a Brescia l'academy di Europa Networking e ho convinto l'azienda a farmi partecipare al corso.

Come primo contatto ho partecipato ad un openday se non ricordo male sempre  Brescia: ricordo ancora con piacere aver sentito parlare Rocco Tessicini con tanto entusiamo, passione e voglia di fare del networking.

Avere Rocco come insegnante è stata un'esperienza sia personale che di vita molto interessante. Ci ha sempre passato i contenuti con passione ed impegno e ci ha ha preparato ben oltre il curriculum considerato necessario. Con Valeria Valentini (segreteria) mi sono sempre trovato molto bene, sia per disponibilità che per cortesia.

Il corso era durante l'orario lavorativo, poi mi ero comprato degli apparati per simulare i laboratori perchè preferivo il fisico al virtuale. Avevo anche alcuni apparati al lavoro. La sera mi mettevo a provare i laboratori, a studiare e fare i test.

Superare l'esame di CCNA è stata un'esperienza che ricorderò sempre. una grande soddisfazione professionale e personale oltre che la possibilità di arricchiere le mie competenze anche in ambito networking.

Ho rinnovato il CCNA due volte basandomi su quanto mi aveva dato Rocco, poi non ho proseguito con altri corsi perchè nel posto di lavoro dove sono non mi servono ulteriori competenze, anche se una speranza un giorno di intraprendere ancora la "cisco e networking way", rimane sempre."

                                                                                                                                                                                                                                                         Marzo 2017

Torna alle testimonianze