Michele: Col tempo, sia in accademia che lavorando mi sono appassionato sempre di più delle tecnologie Cisco - CCNP
" ho avuto la fortuna di avere un professore (abilitato anche ad insegnare CCNA) attraverso il quale ho conosciuto Cisco NetAcad e le sue certificazioni."
Sono Michele Alibrandi, vengo dalla Sardegna, Tempio Pausania, e mi sono diplomato a Luglio 2017.
Nonostante il programma scolastico (dell' indirizzo Informatica e telecomunicazioni) fosse parecchio disastrato per colpa di una fusione del programma di informatica con quello di elettronica, ho avuto la fortuna di avere un professore (abilitato anche ad insegnare CCNA) attraverso il quale ho conosciuto Cisco NetAcad e le sue certificazioni. Durante il periodo scolastico, sono riuscito a completare il CCNA 1 e 2 e partecipare alla competizione di cisco NetRide, posizionandomi 186° nella finale europea.
A Settembre 2017, dopo aver partecipato a un open day, mi sono iscritto al CCNA R&S in modalità serale a Bergamo con l' instructor Alberto M., ed è stata un'esperienza bellissima, che mi ha portato a frequentare anche il CCNP R&S a Milano con Stefano C.
Europa Networking, non si ferma solamente alla formazione, ma guarda anche oltre con i Career Connection, grazie ai quali ho trovato lavoro a Milano, come tecnico di reti di Telecom Italia per conto di banca Intesa San Paolo in una delle sue principali sedi di controllo.
Il mio ruolo è quello di controllare le configurazioni degli apparati delle filiali in Italia, e presto spero di poter fare anche attività più importanti come implementazione di configurazioni e troubleshooting. Durante questo impiego, spero di consolidare bene il CCNP per riuscire a salire ancora più in alto.
Col tempo, sia in accademia che lavorando, appassionandomi sempre di più delle tecnologie Cisco, che diventano sempre più articolate, in particolare nei campi R&S e Security vorrei arrivare ad avere la tanto ambita CCIE R&S e un giorno anche la CCIE Security.
Oltre a ringraziare Europa Networking, in particolare Valeria per la disponibilità e i miei instructor Alberto e Stefano per avere reso bella questa esperienza; ringrazio anche la mia famiglia per avermi sempre sostenuto, nonostante le difficoltà, per frequentare il CCNA e il CCNP.
Ottobre 2018