Gjergji - CCNA
Dopo la laurea in Economia e Finanza entrare nel mondo del lavoro in Italia dopo i 29 anni è una scienza a parte, tre mesi dopo varie ricerche e colloqui ho deciso di riinventarmi, questa volta nel mondo del Network. Intrapresa questa nuova avventura con l’academy “Europa Networking” con il percorso una volta a settimana intensiva, essendo che lavoravo come cameriere serale avevo la possibilità di studiare durante la mattina. L’incertezza c’era dentro di me, ma non la paura, d'altronde stavo facendo un passo in un mondo sconosciuto per me.
Terminato il corso CCNA a marzo 2020 eravamo in pieno Lockdown, ma questo non mi ha fatto abbattere, ho iniziato a inviare curriculum, ho aggiornato il mio profilo Linkedin, ho fatto vari colloqui, certe offerte le ho rifiutate e altre accettate ma dopo il colloquio tecnico molte sono rimaste in standby per colpa della situazione di Lockdown. A Luglio c’è stata la svolta, sono stato contattato dal azienda dove attualmente lavoro per un ruolo di “Network Operator”.
Ringrazio il professore Andrea Gnecchi e il suo collaboratore Enrico Zampiceni muniti di una pazienza straordinaria a chiarire ogni dubbio che potevo avere e un ringraziamento speciale anche a Valeria con i suoi consigli saggi e gli aggiornamenti continui riguardo il corso, le opportunità lavorative, l’aggiornamento continuò del curriculum per essere sempre al passo con quello che le aziende cercavano.
Il Network è un mondo bellissimo, ma anche un settore in rapido sviluppo, come nella vita anche in questo mondo chi si ferma rimane indietro, dovete essere disposti ad aggiornarvi e migliorarvi sempre.
Siate coraggiosi e “Riinventatevi”!