Si è concluso il Convegno "Scuola e Formazione"

24/05/2004

Il Convegno Scuola e Formazione 2004, presso la Sede dell'AFGP di Brescia, è giunto con gran successo alla sua conclusione, è stato ideato e realizzato da Agorà (Associazione Culturale) in collaborazione con Europa Networking, AFGP (Centro Artigianelli di Brescia) e l'Assessorato ai centri di Formazione Professionale.
Il convegno è stato interamente trasmesso in Internet. Durante l'evento abbiamo ospitato 158 persone in Sala Capretti, 183 persone si sono connesse per assistere in modalità remota (da casa, dall'ufficio o altro), 42 persone sono rimaste connesse dall'inizio alla fine del convegno e 51 persone non sono riuscite a connettersi per motivi di Banda (persone che non appena ci scrivono potranno avere tutto il materiale in formato elettronico distribuito durante il convegno).
Al convegno erano presenti il presidente di Agorà Dott.ssa Cinzia Grasso, il socio fondatore di Agorà Prof. Nicola Orto, l'On. Beniamino Brocca (responsabile nazionale scuola UDC), l'Assessore Provinciale alla Formazione Provincia di Brescia Enrico Mattinzoli, il direttore dell'Associazione Formazione G. Piamarta - Centro Artigianeli - di Brescia Padre Francesco Ferrari, il direttore di Europa Networking (BG/BS) Rocco Tessicini, giornalisti ed altre autorità locale.
L' Europa Networking (BG/BS), Agorà (BS) ed AFGP - Centro Padre Piamarta (BS) ringraziano la comunità, bresciana e non, che ha partecipato all'appuntamento, in presenza o in modalità remota, dimostrandosi sensibile ed interessata al futuro tecnologico della formazione.
"La tecnologia nella formazione può essere considerata un motore che consente l'abbattimento delle barriere all'apprendimento, che porta la conoscenza informativa ed informatica a tutti riducendo le diversità, cosicché il mondo degli studenti e dei formatori si possano trovare all'interno dello stesso sistema." R. Tessicini - Europa Networking
Il Team di Europa Networking, Agorà ed AFGP

Torna alle news