IPv6 la sfida dei sistemisti e tecnici di networking!

14/04/2019

Con l'esaurimento degli indirizzi IPv4 sistemisti e tecnici di networking si trovano davanti la sfida della migrazione all'IPv6.
Nel 2010 erano presenti circa 3.000 prefissi IPv6 in internet, oggi nel 2019 ci sono oltre 70.000. Providers e aziende iniziano ad utilizzare sempre di più reti IPv6. Produttori di apparati di rete su tutte le fasce dal consumer all'industria adottano l'IPv6 sui propri apparati. Anche i produttori di televisori e altri dispositivi domestici che vanno connessi sulle reti predispongono il funzionamento del protocollo IPv6 sui propri dispositivi.
Un cambio epocale quello dell'IPv6. Già dai corsi base di rete come ad esempio il CCNA RS, tecnici ed appassionati imparano il funzionamento basilare dell'IPv6 e come implementarlo.
Gli operatori Internet Service Providers promuovono l'innovazione introducendo ogni volta di più connessioni IPv6 ai propri clienti. Ed i tecnici seguendo il trend tecnologico si formare ed aggiornano sulle tecnologie di Security, QoS, Sistemi, etc. sulle funzionalità del protocollo IPv6.
Europa Networking specializzata nelle architetture Cisco organizza regolarmente corsi di rete per appassionati e tecnici del settore. I corsi sono organizzati sia in aula che aziendale nella modalità in House.

Allievi del corso IPv6 aziendale

Per i corsi IP6FD Cisco Learning Partner visita questo link:
https://www.europanetworking.net/corsi-cisco/2-learning-partner/7-specializzazione/51-ip6fd.htm
Per ulteriori informazioni siamo sempre disponibili:
- Via e-mail: info@europanetworking.net
- Via chat:
- Via telefono: +39 0350868100 (BG) +39 0287389811 (MI)
- E sempre in attesa della vostra visita!

Torna alle news